Un salume della nostra tradizione
Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.
+01145928421
superfood@example.com

Un salume della nostra tradizione

Un salume della nostra tradizione

Attualità: La mortadella di fegato accompagna a meraviglia i piatti della nostra cucina, come la polenta o il risotto

Impossibile resistere agli insaccati della tradizione ticinese, disponibili alla Migros nella gamma a base di carne di maiali allevati nel nostro cantone e contrassegnati con il nuovo marchio dei Nostrani del Ticino. A produrli il salumificio I Salumi del Pin di Mendrisio, da diversi anni apprezzato partner di Migros Ticino, che rifornisce i supermercati con la sua completa scelta di specialità nostrane, dal prosciutto crudo a quello cotto, dal salame e salametti al merlot alla coppa, dal lardo salato alla pancetta arrotolata. Nell’assortimento spicca anche un prodotto particolarmente gettonato dalla clientela Migros, la mortadella di fegato nostrana, una specialità consumata volentieri anche al di fuori della stagione calda, per esempio tagliata a fette spesse insieme ad una fumante polenta come appetitoso secondo piatto oppure ancora come pratico spuntino accompagnata da pane abbrustolito.

Anche la mortadella cruda stagionata è ottenuta esclusivamente con carni suine e fegato di vitello ticinesi. Dopo essere stata macinata, la materia prima viene addizionata di sale in quantità molto ridotte, spezie miste e buon vino merlot locale. La miscela così ottenuta è quindi insaccata nel classico budello naturale. Dopo l’asciugatura, la mortadella viene infine trasferita nelle speciali celle di stagionatura, dove rimane per almeno tre settimane. Pronta al consumo, la mortadella cruda viene affettata come un classico salume da tavola.