Gazosa nostrana: un fresco piacere tutto locale
Attualità: Amata da grandi e piccini, la gazosa è la bevanda perfetta per dissetarsi con gusto ad ogni occasione
Dissetante e accattivante, la gazosa ticinese della Migros si presenta ora alla clientela con la nuova ed elegante grafica dei Nostrani del Ticino, dove spicca il distintivo logo con il bacio che rappresenta l’amore per il nostro territorio.
Disponibile attualmente in cinque aromi differenti – limone, lampone, mandarino, sambuco e moscato – da ormai vent’anni questa bevanda culto rende ogni sorso un’esperienza unica in fatto di piacere e passione per i prodotti regionali. La bevanda è stata sviluppata ed è tuttora prodotta dall’azienda Sicas SA di Chiasso che, oltre alle gazose, produce diverse altre bibite e succhi di frutta.
La ricetta si rifà ad un’antica tradizione del mendrisiotto, quella legata ai grotti, dove la gente si ritrovava a gustare piatti semplici e genuini sorseggiando un buon boccalino di vino e un rifrescante bicchiere di gazosa. Gli ingredienti utilizzati per la produzione della bevanda sono prettamente naturali e non vengono impiegati conservanti, edulcoranti o aromi artificiali. Questo aspetto non solo garantisce un prodotto dal gusto autentico e inconfondibile nel rispeto della nostra tradizione, ma gioca un ruolo importante anche per il nostro benessere.