Qualità, passione e tradizione famigliare
Il pastificio L’Oste di Quartino produce per Migros Ticino un variegato assortimento di paste fresche, tra cui gli gnocchi di patate.
Lo sapevate che, oltre all’ampia offerta di ravioli nostrani dalle farciture più disparate, il pastificio L’Oste di Quartino produce per Migros Ticino anche uno dei piatti più tipici della tradizione gastronomica italiana e ticinese: gli gnocchi di patate? Realizzati con ingredienti 100% ticinesi, queste specialità si caratterizzano per il loro sapore genuino e la consistenza perfetta, ideali per essere accostati a condimenti sfiziosi e sempre diversi. «La filiera produttiva di tutti i nostri prodotti viene controllata in ogni suo passaggio. A cominciare dalle materie prime, che andiamo a selezionare personalmente per poter garantire ai nostri clienti il meglio in fatto di qualità e sostenibilità », afferma Davide Mitolo, titolare insieme alla moglie e al figlio del pastificio locarnese. Altro punto fondamentale per poter ottenere un risultato
finale eccellente è la lavorazione, che avviene in modo artigianale seguendo le ricette tradizionali più autentiche e genuine. «Tutto ciò viene “condito” dalla passione e dall’amore che la famiglia Mitolo e i suoi collaboratori nutrono per il mondo del cibo. Siamo convinti che questi siano gli ingredienti segreti che rendono i nostri prodotti unici», conclude Mitolo.
LA RICETTA
Gnocchi ai sapori primaverili
Ingredienti per 2 persone
• 1 confezione da 500 g di gnocchi di patate nostrani • 100 g di pomodorini • 80 g di rucola • 1 robiolina al naturale • sale, pepe, olio
Preparazione
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata e nel mentre tagliate a metà i pomodorini. In una padella versate un filo d’olio e quando sarà caldo saltate per un minuto i pomodorini insieme a un pizzico di sale allungando con mezzo mestolo d’acqua di cottura. Quando l’acqua bolle versate gli gnocchi, aspettate che salgano a galla e controllatene la cottura. Scolate gli gnocchi e saltateli in padella con i pomodorini a fiamma vivace, dopodiché spegnete il fornello, mettete metà della robiolina e la rucola e saltate ancora per un minuto il tutto. Terminate il piatto con un filo d’olio, la restante robiolina a fiocchi e una punta di pepe.